BENVENUTI

Immersa tra oliveti e vigneti, tra Firenze ed Arezzo, Tenuta Cassia Vetus è una struttura ottocentesca, ristrutturata completamente nel corso degli ultimi 5 anni e ora piccolo agriturismo a conduzione familiare.

La struttura rientra nei confini di Castelfranco Piandiscò, eletto tra i borghi più belli d’Italia, e trae il suo nome dall’antica via Cassia romana, che ne attraversa la proprietà. Essa si inserisce nella tradizione nell’incantevole paesaggio del Chianti aretino, a due passi dall’area naturalistica Le Balze caratterizzata da spettacolari formazioni rocciose.

La tenuta offre ospitalità nei tre appartamenti modulabili, completamenti accessoriati e si prende cura del territorio seguendo pratiche responsabili nella produzione certificata BIO di olio, vino e iris (giaggiolo).

Casale, piscina e tutti gli spazi esterni sono serviti da wifi veloce, fruibile dagli ospiti senza costi aggiuntivi.

Parliamo fluentemente italiano, inglese e olandese.

Dall’estate del 2024 sarà disponibile una colonnina di ricarica veloce per i vostri EV

Infine vogliamo condividere il nostro approccio all’ospitalità. Tenuta Cassia Vetus è una fattoria con animali immersa in una campagna ricca di fauna, perciò crediamo che essere rispettosi e informati sia importante per garantirsi un’esperienza bella, serena e sicura. Per questo accettiamo solo ospiti adulti e, sempre per la tranquillità di tutti – compresi, tra gli altri, Nerone, il nostro pastore maremmano – non possiamo accogliere gli amici a quattro zampe dei nostri ospiti.

 

Ultima considerazione, Tenuta Cassia Vetus è “no smoking” all’interno, e negli spazi comuni.